venerdì 3 aprile 2009

Centro Caminetti Ibleo


Nel 1963 nasce a Ragusa l’attività artigianale Centro Caminetti di Ignazio Margani. Le sue ricerche sulla realizzazione dei forni gli hanno permesso di apportare delle utili innovazioni nel settore.La prima novità è costituita dalla camera di cottura a due pendenze, per facilitare la fuoriuscita dei fumi.Un’ altra grande innovazione è costituita dal forno tradizionale a camera indiretta, con la base di cottura refrattaria, che fa da filtro ai fumi della combustione.
Margani non si occupa solo dei suoi forni prodotti ancora oggi artigianalmente, ma anche del problema del riscaldamento della casa.
Così, dagli anni 80, al fine di trovare delle risposte concrete alle frequenti lamentele della gente riguardo al cattivo funzionamento di forni, camini e stufe, approfondisce i suoi studi sul settore.Egli si rende conto che bisogna puntare sulla qualità dei prodotti e sulla loro corretta installazione.
Oggi nel negozio Centro Caminetti, di cui Margani è il proprietario, è possibile trovare forni, camini e stufe delle migliori ditte a livello europeo.Inoltre, cosa molto importante, ai clienti vengono fornite delucidazioni sulle tecniche di installazione e viene garantita l’assistenza nel montaggio.
RIVENDITORE:
Palazzetti
Edilkamin
MCZ
CLAM

Nessun commento: