venerdì 14 maggio 2010

Catania.All’Etnaexpo prosegue la prima edizione del Salone dell’Agricoltura e dell’Ortofloricoltura

Catania.All’Etnaexpo prosegue la prima edizione del Salone dell’Agricoltura e dell’Ortofloricoltura

Agricoltura Ortofloricoltura SiciliaIl Centro fieristico Etnaexpo di Catania ha inaugurato ieri, 13 maggio 2010, la prima edizione del Salone dell’Agricoltura e dell’Ortofloricoltura che terminerà il 16 maggio e che si preannuncia un successo. Si registrano, infatti, numerose le presenze di buyers e ospiti internazionali provenienti da Spagna, Egitto e Sultanato dell’Oman.

L’evento punta alla promozione e all’affermazione del prodotto “Made in Sicily” ed è rivolto a tutti gli operatori del settore favorendo lo sviluppo economico e sociale del territorio siciliano attraverso l’esposizione di produzioni agricole, mezzi tecnici, prodotti agroindustriali e ortofrutticoli, rigorosamente siciliani.

Nel corso della manifestazione, si terrannoworkshop e convegni, in collaborazione con le università siciliane ed enti di ricerca. Strumenti di comunicazione, strategie di marketing verso i mercati al consumo e innovazione tecnologica i principali argomenti affrontati al fine di elevare il livello di competitività delle imprese siciliane.

Il Salone dell’Agricoltura e dell’Ortofloricoltura ha visto la partecipazione del Gruppo Deluca presente con OP PAM la neonata organizzazione di produttori che promuove e commercializza alcuni prodotti di punta come il ciliegino IGP di Pachino, il Dunne’ che è associato al marchio “Il pomodoro italiano ” e il melone a marchio RedMoon® .


Contatti – OP PAM

Email: trea@treapachino.it

Nessun commento: