La più grande star del cinema mutoCharlie Chaplin compie 122 anni. Il team di Google Doodle ha messo su un video in onore del regista e attore per festeggiarne il suo compleanno.
La home page di Google e un video di YouTube con protagonisti i membri del team di Google Doodle mettendo in atto una scena di Google a tema chapliniano. Google mettere il doodle Chaplin un giorno prima del compleanno della leggenda del cinema.
Charlie Chaplin è nato il 16 aprile 1889 a Londra. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attore del bambino sul palco e dopo nel mondo del cinema quando si trasferì negli Stati Uniti.
Sebbene il suo fim in primo luogo, fare una vita (1914), non sia stato un grande successo,il secondo film di Chaplin Kid Auto Races in Venice (1914) gli ha dato l’immagine del vagabondo che sarebbe rimasto il suo marchio di fabbrica per molti film a venire. Il meglio di se Chaplin lo ha dato come regista. I suoi film più importanti sono il vagabondo (1915), The Kid (1921), La febbre dell’oro (1925), Luci della città (1931). Ilgrande dittatore (1940) è stato primo film sonoro di Chaplin pieno. Chaplin fu nominato cavaliere nel 1975 dalla Regina Elisabetta. Morì il giorno di Natale del 1977.
Nessun commento:
Posta un commento