La Provincia regionale di Catania continua nell'opera di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza del patrimonio stradale di propria competenza.
In questa ottica, sono già iniziati i lavori di sistemazione del piano viabile della Strada provinciale 7/I, importante arteria ricadente nel centro abitato di Castiglione di Sicilia, dal Ponte San Giacomo all’uscita del paese in direzione Francavilla di Sicilia.
“La Provincia regionale di Catania prosegue nell'opera di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade di competenza - ha dichiarato il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione - con interventi mirati e frutto di una programmazione che ha come primario obiettivo l'esclusivo interesse delle comunità cittadine amministrate”.
La trafficata strada sarà messa in sicurezza, livellata e compattata la superficie stradale con evidenti benefici per la sicurezza del transito veicolare e, inoltre, si impediranno le infiltrazioni di sostanze che, con il tempo, favoriscono il dissesto e lo sgretolamento del conglomerato.
“Abbiamo accolto le legittime richieste dei cittadini del Comune di Castiglione di Sicilia - ha affermato l'assessore provinciale alla Viabilità Ottavio Vaccaro - e grazie anche alla fattiva collaborazione della Pubbliservizi riteniamo di portare a termine questi lavori entro la prossima settimana”.
Completano l’opera il rifacimento della segnaletica orizzontale sia longitudinale che spartitraffico, ed anche per l’attraversamento pedonale, eseguite con vernice rifrangente di colore bianco.
Il direttore dei lavori del progetto è l'Ing. Leonardo Musumeci, collaborato dal geom. Daniele La Rosa, entrambi del Servizio viabilità della Provincia. Il costo totale dell'opera è stimato in circa centomila euro.
Il completamento dei lavori restituiranno il giusto decoro urbano all'immagine del Comune di Castiglione di Sicilia meta nel periodo estivo di numerosi turisti attratti, oltre che dalle bellezze naturalistiche del fiume Alcantara, dalle numerose manifestazioni di carattere religioso e culturale che hanno travalicato i confini della Provincia.
Nessun commento:
Posta un commento